Politica

Agropoli: conclusa la Festa dell'Unità (FOTO)

notizie

Agropoli. Si è conclusa ieri la Festa dell'Unità. Nella tre giorni organizzata dal locale circolo del Partito Democratico, numerose persone hanno assistito ad incontri, dibattiti, interviste, ma anche momenti ludici organizzati in piazza della Repubblica. Agropoli ha confermato, dopo i risultati di tutte le ultime consultazioni, la sua leadership per il partito sul territorio, mentre il sindaco Alfieri (uscito come il vero vincitore dell'evento) può mettere una seria ipoteca sulla sua candidatura alle prossime elezioni regionali.

Da Agropoli, però, emerge il dubbio sul candidato a Governatore per il centro-sinistra: se il primo cittadino di Salerno Vincenzo De Luca ha confermato di essere pronto a scendere in campo e proprio dal centro cilentano ha lanciato la sfida a Caldoro, i rappresentanti nazionali del partito hanno glissato sull'argomento precisando che il nome "dovrà essere condiviso o si andrà alle primarie".

Ultima ad affermarlo il ministro Maria Elena Boschi che ieri ha concluso l'evento. "De Luca è un ottimo sindaco - ha detto - ma nel partito abbiamo tanti giocatori bravi". L'incontro, aperto dai saluti dell'onorevole Sabrina Capozzolo, tra i promotori dell'evento, è servito soprattutto per parlare di tematiche nazionali ed in particolare delle riforme "che - ha detto il Ministro - mi auguro di concludere prima della pausa estiva". 

Negli altri appuntamenti della Festa dell'Unità, erano intervenuti anche il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca e Alessia Morani, componente del direrttivo nazionale del Pd.

Per visualizzare l'album fotografico dell'evento clicca qui.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin