Attualita'

Agropoli: anche per l'estate 2015 task force per la sicurezza in mare

notizie

Anche per il 2015 il comune di Agropoli disporrà di una «task force» per un'estate sicura. In città, come lo scorso anno, tutte le spiagge libere saranno presidiate quotidianamente dai bagnini del servizio nazionale salvamento. Inoltre, a rendere più sicuro il litorale, è stato confermato l'impiego di un servizio di salvataggio in acquascooter che velocizzerà i soccorsi.

Tornano, infine, le «colonnine Sos» nei tratti di litorale poco facilmente accessibile. Il funzionamento è simile a quello delle postazioni di soccorso presenti in autostrada: in caso di emergenza basterà premere un pulsante per inviare l'allarme alla centrale operativa e far attivare immediatamente la macchina dei soccorsi. Le colonnine, alimentate grazie a dei pannelli ad energia solare, lo scorso anno si sono rivelate fondamentali per effettuare alcuni salvataggi in zone altrimenti impervie, da dove è difficile poter raggiungere velocemente un punto per avvisare i soccorsi. 

A curare il tutto saranno gli addetti del servizio nazionale di salvamento, diretti da Nicola De Stefano, responsabile per le aree di Agropoli e Castellabate.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin