Attualita'

Agropoli: al via i lavori per il nuovo mercato, ecco il progetto

notizie

E’ vicina la delocalizzazione del mercato settimanale di Agropoli, da via Taverne ad una nuova sede nei pressi dell’uscita stradale di Agropoli sud. E' giunto al termine il contenzioso con i proprietari dell'area e immediatamente il comune ha affidato l'appalto per il nuovo mercato che verrà realizzato da una ditta di Novera Superiore per una cifra di poco superiore ai seicentomila euro. Le opere potrebbero essere concluse già entro inizio 2015. 

Si avvia a diventare realtà la nuova sede per il mercato del giovedì considerata dai cittadini un’urgenza oltreché una necessità.

 La presenza del mercato nella centrale via Taverne infatti, determinava non pochi problemi logistici e di ordine pubblico. Su tutti il traffico, che a causa del blocco di un’importante arteria stradale andava a congestionare gran parte della città. 

La nuova area mercatale sorgerà in una zona periferica, nei pressi della frazione Madonna del Carmine, su una superfice di 25mila metri quadrati. Di questi 16mila saranno adibiti a mercato e i restanti verranno utilizzati per la costruzione di parcheggi, servizi e di un posto di polizia locale. Per raggiungere la nuova sede ai cittadini verrà garantito un servizio navetta gratuito.

“Lo spostamento del mercato – sottolinea l’assessore al commercio Eugenio Benevento - è un intervento epocale che risponde ad un’esigenza richiesta dai cittadini e che comporterà diversi vantaggi. Da un lato, ci sarà la possibilità di collocare il mercato in un’area moderna, ampia ed attrezzata con tutti i servizi. Dall’altro, in tema di viabilità, elimineremo l’annoso problema del traffico che ogni giovedì mattina blocca il centro cittadino, Lo spostamento del mercato settimanale, inoltre, è un ulteriore passaggio indirizzato alla valorizzazione e riqualificazione di via Taverne e dell’area Fornace da tempo messa in atto da questa amministrazione".

 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin