Attualita'

Agropoli: al via i lavori al nuovo mercato. Sarà pronto in tre mesi

notizie

Agropoli. Si avvicina ulteriormente la delocalizzazione del mercato settimanale che si trasferirà da via Taverne a via Pertini, nei pressi dello svincolo Agropoli Sud. Domenica 16 novembre, alle ore 11, si terrà la cerimonia di posa della prima pietra dei lavori che saranno conclusi entro febbraio 2015.

La nuova sede per il mercato del giovedì era considerata dai cittadini un’urgenza oltre che una necessità. La presenza del mercato nella centrale via Taverne infatti, determinava non pochi problemi logistici e di ordine pubblico. Su tutti il traffico che a causa del blocco di un’importante arteria stradale andava a congestionare gran parte della città.

La nuova area mercatale sorgerà in una zona periferica, nei pressi della frazione Madonna del Carmine, su una superfice di 25mila metri quadrati. Di questi 16mila saranno adibiti a mercato e i restanti verranno utilizzati per la costruzione di parcheggi, servizi e di un posto di polizia locale. Per raggiungere la nuova sede ai cittadini verrà garantito un servizio navetta gratuito.

 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin