Politica

Agropoli, acquisto di Trentova, Abate: ecco perché ho votato a favore

notizie

L'acquisizione di Trentova è stata votata all'unanimità dal consiglio comunale di Agropoli. A questo risultato, però, si è giunti dopo un batti e ribatti tra il consiglieri comunale, Agostino Abate, e il sindaco, Franco Alfieri. Il primo ha contestato alla maggioranza il fatto che sul territorio, dal punto di vista urbanistico, si stanno realizzando solo interventi spezzettati e ha quindi chiesto le ragioni per cui la variante urbanistica per Trentova fosse riferita al vigente piano di fabbricazione e non al redigendo Puc. 

"Sollecitato da questa richiesta - spiega Abate - il Sindaco ha aggiunto che questa fretta di apportare la variante al solo Pdf non era dovuta al fatto di voler spezzettare il territorio ed evitare una valutazione ed una discussione globale del territorio (così come da me richiesto) ma era dovuta solo al fatto di cogliere l’occasione di un prezzo di esproprio basso (ovvero € 796.000 per 752.000 mq)".

Di qui l'ulteriore richiesta del consigliere comunale di "inserire in delibera che il prezzo di esproprio dell’area in progetto non doveva essere riportato come indennità provvisoria ma come indennità definitiva e non contestabile".

"Il sindaco e la maggioranza hanno accettato la modifica - conclude Abate - Da qui è scaturita l’approvazione all’unanimità dei presenti".

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin