Sport

Agropoli, Tennis: Iovine vince il "Trofeo BCC"

notizie

Battuto in finale il beniamino di casa Mimmo Gorga

In una splendida cornice di pubblico, al Tennis Village di Agropoli, si è concluso il Torneo Open “Trofeo BCC dei Comuni Cilentani”. Dopo una settimana di grandi sfide in finale sono giunti il beniamino del pubblico di casa Mimmo Gorga (nonché presidente del TC Agropoli) e Stefano Iovine ex conoscenza proprio del Tc Agropoli, in quanto ex tesserato proprio nella capitale del Cilento. I due, rispettivamente, in semifinale avevano battuto D’Amore e Montone.

Ma veniamo alla sfida che si è conclusa con il punteggio di 6/4 7/5 dopo quasi due ore di gioco. Giocate pregevoli sempre di qualità per un match giocato ad altissima intensità per tutto il suo corso. Primo parziale meno combattuto del primo che si è chiuso 6/4 per Iovine, con il tennista sempre in vantaggio nel punteggio lungo tutto il set. Molta più battaglia nel secondo set dove Iovine ha dovuto sudare più del dovuto per chiudere 7/5 e nel quale si è ritrovato anche a servire per rimanere nel set sul 4/5.

Nella giornata di ieri si sono conclusi anche i tabelloni intermedi, che hanno visto la vittoria di Barlotti su Angione, lim. 4/4, e di Lanzetta su Morrone, lim 4/1.

Per il Tennis Village di Agropoli questo era il primo grande evento allestito, è stato un grande successo senza ombra di dubbio. Il pubblico numeroso è stato poi la cornice perfetta in una location all’avanguardia nel settore. Ciliegina sulla torta, per gli organizzatori della manifestazione, la presenza delle telecamere di SUPER TENNIS, tv nazionale della Federazione Italiana Tennis. 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin