|
Agropoli: Giuseppe Salzano presenta il libro "La Soffitta" |
| Pubblicato il 03/12/2009 alle 09:53:27 |
|
L’associazione “Arte e Parte” offre un nuovo, interessante appuntamento
presso “Edicolè” di Agropoli, sempre più punto di riferimento
importante per eventi culturali legati al mondo della scrittura.
Domenica 6 dicembre alle ore 11 appuntamento con Giuseppe Salzano,
autore della raccolta di racconti “La soffitta”, pubblicata per le
“Edizioni Cilento Domani” del centro culturale “Dragut”. Salzano, nato
a Castellabate, è medico e scrittore che ha pubblicato vari libri di
narrativa (“Trilogia”, “Il colore dei ricordi”, “Allegrella”) e di
poesia (“Frammenti”), con i quali ha vinto vari premi. |
“La soffitta” ci presenta dieci racconti che si rifanno alle dieci lettere del titolo: piccole gemme preziose che ci parlano con abilità ed efficacia di uno stupore che prende i protagonisti di fronte a piccoli e grandi eventi. L’autore ci accompagna lungo un percorso sicuramente affascinante e tutto da godere, pagina dopo pagina.
Anche in questa occasione “Arte e Parte” curerà le recensioni critiche, l’intervista all’autore, gli accompagnamenti musicali, per offrire a tutti i partecipanti una mattinata piacevole ricca di stimoli letterari. Un modo di “fare cultura” accattivante, e come sempre un particolare ringraziamento va ai proprietari di “Edicolè”, sempre sensibili e disponibili affinchè la cittadina agropolese abbia uno spazio culturale dinamico e molto funzionale.
Collaborazione tecnica a cura di “Infoagropoli”.
Francesco Sicilia
TAGS: autore, eventi, pagina, salzano, racconti, soffitta, culturale, appuntamento, edicole, arte, critiche, piacevole, intervista, ricca, accompagnamenti
|
|