Politica

Agropoli: De Luca lancia la sfida per le Regionali

notizie

Agropoli. Aveva già aperto timidamente la campagna elettorale per le regionali a Castelnuovo Cilento, in occasione dei festeggiamenti per l'elezione del sindaco Eros Lamaida. Alla festa dell'Unità di Agropoli, invece, il primo cittadino di Salerno Vincenzo De Luca si sbilancia ulteriormente e conferma ufficialmente di essere pronto per la sfida. "Le prossime elezioni regionali - ha detto - non saranno una passeggiata ma una battaglia in cui bisognerà conquistare ad uno ad uno i voti dei cittadini. Quando mi sono candidato nel 2010 era il periodo del massimo consenso per Berlusconi e noi, invece, eravamo in forte calo. Per vincere il Partito democratico deve restare unito e persuadere il cittadino, che noi siamo più avanti di chi ci governa attualmente".

Tanti i temi trattati da De Luca nell'intervista con il giornalista de "La Repubblica", Umberto De Gregorio, dalla viabilità alla sanità sul territorio. "Voi cittadini della Campania, dopo 4 anni e mezzo di Caldoro state meglio o state peggio? Se come me pensiate che questa sia la regione del nulla dopo quattro anni e mezzo di amministrazione Caldoro, unitevi a me spazziamo via l’era Caldoro".

De Luca si è soffermato anche sulla situazione del Cilento che vive "in costante emergenza viabilità". "Qui  - ha aggiunto - abbiamo decine di strade distrutte e voi volete ancora votare quest’amministrazione? Io credo di no".

La Festa dell'Unità del Pd prosegue questa sera: alle 19 incontro con l'on. Sabrina Capozzolo e Alessia Morani (segreteria nazionale del PD).

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin