Attualita'

Agropoli, BCC dei Comuni Cilentani: slancio con moderazione

notizie

Si è tenuto, presso la sede centrale della BCC dei Comuni Cilentani, il consueto appuntamento tra i vertici dell'istituto bancario e la stampa locale. Presenti all'incontro il presidente Lucio Alfieri ed il direttore generale Vincenzo Barone, che hanno illustrato i risultati ottenuti nel 2014 e delle novità in serbo per il 2015, alla luce dell'acquisizione degli sportelli della BCC di Altavilla.
 Ciò che si evince dall'incontro è la consapevolezza che la BCC per antonomasia trae la sua forza dal territorio di pertinenza, a questo dogma non si sottrae la BCC dei Comuni Cilentani, inclini a favorire i piccoli e medi imprenditori che in questo particolare momento storico sono quelli più soggetti alla crisi che ha investito, pur se in ritardo, il Cilento e Vallo di Diano che, certo non vengono riconosciuti come distretti industriali.Oltre 2500 pratiche di fido accolte nel 2014, ma il dato che preoccupa maggiormente il direttore Barone è l'aumento del 4,13% della raccolta diretta "Una parziale incapacità di investire - spiega Barone - è un segnale di sfiducia".
Tanti gli appuntamenti per il 2015, il più importante sicuramente è l'EXPO di Milano dove la BCC sarà presente per esportare non solo la dieta mediterranea ma anche la storia e lo stile di vita ovvero il saper vivere slowly dei cilentani. Altra novità è il torneo di calcio delle BCC dello stivale che porterà ad Agropoli, nel solo ponte del 2 giugno, almeno 2000 persone. Infine l'Agenzia di comunicazione Giannacomunica ha illustrato l'iter innovativo dell'istituto attraverso un percorso intitolato "Energia per il territorio"e la partnership sottoscritta con ViaggiArt l'app pluripremiata per far conoscere e scoprire le bellezze del Cilento.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin