Attualita'

Aeroporto di Salerno, parla l'avvocato Giovanni Marsicano

notizie

L'aeroporto di Salerno ha un rappresentante del Cilento in seno al Consiglio di Amministrazione, si tratta dell'Avvocato Giovanni Marsicano di Pisciotta che in un cordiale incontro ci ha aggiornato sugli ultimi passi mossi dall'Ente, presieduto da Antonio Fasolino. Quest'ultimo, poche settimane fa, aveva rimesso il mandato nelle mani del neo Presidente della Provincia di Salerno, Canfora, gesto che non è passato inosservato. 

Fasolino continuerà quindi ad essere il numero uno del Consorzio che, conti alla mano, resta in quota Camera di Commercio e Regione Campania. Ed è proprio alla sinergia tra i vari Enti che crede l'Avvocato Marsicano che come primo atto ha formalizzato in Consiglio la richiesta di definire il nome dell'Aeroporto con la dicitura "Aeroporto di Salerno - Costa d'Amalfi e Cilento", al fine di valorizzare geograficamente il territorio di tutta la provincia e non solo una parte di essa.

Secondo l'Avvocato Marsicano il futuro della struttura è positivo, basti pensare al Decreto Sblocca Italia, grazie al quale è stata stanziata una somma di tutto rispetto, e cioè ben 40milioni di euro, che saranno presto utilizzati per l'ampliamento della pista e la realizzazione di altri servizi essenziali alla reale funzionalità dell'Aeroporto.

Oggi, infatti, l'attuale pista consente solo il decollo e l'atterraggio dei Turboelica aerei turistici in grado di trasportare al massimo 30/35 passeggeri, comprensivi di equipaggio e quindi limitati rispetto ai normali voli di linea, dove invece il CdA crede e sta investendo, specialmente nel settore voli low-cost molto diffusi e in continua crescita.

Nelle parole dell'avvocato Marsicano, non mancano infine parole di apprezzamento e profonda stima per il Presidente dell'Aeroporto di Salerno SPA (Società di Gestione), l'ingegnere Antonio Ilardi, e per il Presidente della Camera di Commercio di Salerno, Guido Arzano: "è grazie a loro - afferma l'Avvocato Marsicano - che con tanti sacrifici e impegni stiamo superando tutti i cavilli burocratici, e che ci consentiranno, è proprio il caso di dirlo, di fare decollare l'Aeroporto di Salerno una struttura strategica che non potrà altro che giovare allo sviluppo dell'economia del territorio".

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin