Appuntamenti

Ad Atena Lucana una pedalata notturna per riscoprire il paese

notizie

Riscoprire Atena Lucana con occhi diversi, magari in sella ad una bicicletta. Con questo scopo, la Polisportiva del piccolo centro del Vallo di Diano rinnova la formula della consolidata pedalata amatoriale di metà primavera, riproponendola però sulle strade del capoluogo al calar del sole. La prima edizione della pedalata notturna Madonna della Colomba, in programma per domani alle ore 20.30, intende dunque offrire ai partecipanti l’immagine di un paese da vivere ed amare, filtrandola attraverso la passione per le due ruote e per la pratica sportiva. 

Una volta radunatisi davanti alla chiesa di Santa Maria di Costantinopoli, i partecipanti attraverseranno per due volte le strade principali del centro abitato (via Braidella, via Giuseppe di Santi, via Roma, via Indipendenza, via Borgo) prima di raggiungere Piazza Vittorio Emanuele, punto d’arrivo della pedalata.

La pedalata sarà preceduta da una competizione a cronometro per bambini da cinque a tredici anni, ripartiti in tre fasce d’età (5-7 anni; 8-10 anni; 11-13 anni). Tutte le prove si svolgeranno sul tracciato di via Indipendenza a partire dalle 18.30. I ciclisti d’età compresa tra i cinque ed i sette anni affronteranno la cronometro sul percorso più breve, lungo 700 metri. I bambini appartenenti alla fascia d’età intermedia percorreranno due giri per un totale di 1400 metri, mentre la gara riservata alla categoria 11-13 anni si articolerà su tre tornate (2100 metri). L’iscrizione alla cronometro è subordinata alla presentazione di un’autorizzazione scritta firmata dai genitori dei concorrenti ed all’uso del casco protettivo.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin