Appuntamenti

Ad Albanella la Festa della Bontà di Bufala

notizie

Albanella. Parte il prossimo 6 agosto la XVI edizione della "Festa delle Bontà di Bufala", organizzata dall'associazione "Matinelprom". L'evento gastronomico, interamente dedicato alla mozzarella di bufala campana Dop si terrà all'interno di Piazza Martiri del Lavoro, nella frazione Matinella di Albanella. Nove giorni, fino al 14 agosto, interamente dedicati alla degustazione dei prodotti bufalini tipici del territorio. Quattro i caseifici che si alterneranno nella kermesse. 

Si parte il 6 e il 7 agosto con l'azienda casearia “BUFALÌ”. L'8 e il 9 agosto, sarà possibile degustare i latticini offerti dal caseificio “LA VALLESINA”. Domenica 10 agosto l'appuntamento è con i prodotti del caseificio “LA PERLA DEL MEDITERRANEO”, mentre dall'11 al 14 agosto i prodotti caseari saranno offerti dall'azienda casearia “LA CONTADINA”.

I PRODOTTI CHE SARÀ POSSIBILE DEGUSTARE
​Durante le serate, tutte allietate da animazione, divertimento e tanta buona musica, sarà possibile degustare bocconcini, ricotta e caciocavallo di bufala campana, pomodorini, fusilli al ragù o al sugo di pomodoro, braciola e roastbeef, salsiccia alla brace di vitello bufalino o di maiale con patatine, bistecca alla brace di vitello bufalino o bovino con patatine, parmigiana di melanzane con mozzarella di bufala campana, accompagnati da vino o acqua. Dal 6 al 10 agosto sarà servito gratuitamente un dessert a base di ricotta, mentre dall'11 al 14, sempre gratuitamente, sarà servita ricotta di bufala con miele o cioccolato. L'evento è patrocinato dal Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali, dal Comune di Albanella, dalla Regione Campania, la Provincia di Salerno e dal Consorzio di mozzarella di bufala campana. Alla manifestazione prenderanno parte anche i ristoranti del territorio albanellese, che ogni sera proporranno una specialità derivata dalla bufala.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin