Attualita'

Ad Albanella il concorso fotografico "Il Giro del mondo in uno scatto"

notizie

Albanella. Viaggiare, esplorare, spostarsi, muoversi, aiuta a conoscere se stessi e gli altri, significa confrontarsi con i nuovi mondi e le diverse culture sì, ma non troppo lontane da sé medesimi. Un passo verso l’accettazione del diverso e dell’altro e attraverso essi penetrare nella consapevolezza di esserci in questo universo mondo. 

Questo è l’intento di “Il Giro del mondo in uno scatto”, primo concorso fotografico amatoriale ideato dall'Associazione Aria Nuova Laboratorio Multiculturale di Albanella. La prima mostra/concorso fotografico verrà realizzato in concomitanza della Giornata Promozionale dell'Olio Extravergine d'Oliva. La fotografia, come mezzo più immediato per cogliere e far conoscere luoghi, paesaggi, usi e costumi da tutto il mondo, si incontra e si sposa con l’oro verde, simbolo della civiltà contadina intorno alla quale si è sviluppato un mondo di tradizioni e di storia, per dare vita ad un momento di unione e condivisione sociale che abbracci l’Arte nelle sue varie forme e sfaccettature.

Le foto in concorso dovranno avere soggetti provenienti da qualsiasi Paese, dal più piccolo borgo vicino a noi ai Paesi esteri visitati. Si potranno ritrarre, nello specifico, persone, oggetti, paesaggi, cibo, abbigliamento e qualsiasi genere di attività che rappresenti gli usi e i costumi del luogo in cui è stata scattata. Saranno inclusi anche scatti rappresentanti l’unione tra i popoli, il multiculturalismo e il melting-pot.  Le fotografie saranno esposte le sere del 06/12/2014 e del 07/12/2014 durante la Giornata Promozionale dell’Olio Extravergine d’Oliva di Albanella, all’interno del percorso della stessa, e votate dalla giuria popolare. Le votazioni verranno chiuse alla fine della seconda serata e, dopo lo spoglio delle schedegli esiti del concorso saranno pubblicati il giorno 09/12/2014. Premio: Al vincitore  verrà consegnata una targa, e la foto vincitrice verrà donato in formato da parete al Comune di Albanella, nella persona del Sindaco.

Il costo dell'iscrizione è di 5 euro per un massimo di tre foto,  e sarà possibile iscriversi dal 10 al 28 Novembre. Il candidato può scegliere di compilare la scheda di partecipazione ed inviarla in pdf debitamente firmata, alla mail dell’associazione: arianuovalbanella@gmail.com. Dovrà, altresì allegare alla mail di partecipazione le foto che intende presentare al concorso nel formato JPEG con la seguente risoluzione: il lato piccolo (orizzontale o verticale che sia) non deve essere inferiore a 2000 px e come peso non inferiore a 4 MB.Il Costo dell’iscrizione, dovrà essere inviato o tramite pagamento PayPal con apposito modulo presente sul sito(Donazione a sinistra dell'articolo), o tramite bonifico bancario.

OPPURE  sarà possibile iscriversi e compilare il modulo di partecipazione, presso LOCALI DEL SIG. PALUMBO – PIAZZA MARTIRI DEL LAVORO, nei seguenti giorni: 

  • Mercoledì 12 Novembre dalle 19.30 alle 21.00;

  • Venerdì 14 Novembre dalle 19.30 alle 21.00;

  • Mercoledì 19 Novembre dalle 19.30 alle 21.00;

  • Venerdì 21 Novembre dalle 19.30 alle 21.00;

  • Mercoledì 26 Novembre dalle 19.30 alle 21.00;

  • Venerdì 28 Novembre dalle 19.30 alle 21.00

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin