Appuntamenti

Ad Agropoli la I edizione della mostra fotografica "Terra dei miti"

notizie

Agropoli. Presso il castello medievale si inaugura la prima edizione de "La Terra dei Miti - Land of Myths", la mostra di arte fotografica curata dall’Associazione culturale “Photo Art Community” di Agropoli, con la collaborazione dell’Associazione culturale “Carmine Pandolfi” e con il patrocinio del Comune di Agropoli. L'inaugurazione è in programma il 28 giugno, alle ore 19,00.

La mostra sarà presentata da Antonio Capano, responsabile delle attività culturali di “Photo Art Community” ed autore dei testi, che ne illustrerà i contenuti e le finalità oltre che gli artisti espositori (Paolo Barbaresi, Pasquale Capano, Rocco Carnevale, Alfonso D’Alessandro, Gianni Grattacaso, anche direttore artistico della esposizione, Jacopo Naddeo, Roberto Paciello, Gaetano Paraggio, Pio Peruzzini, Francesco Rizzo, Vincenzo Ruocco, Franco Sortini, Andrea Taddeo, Anna Maria Torre).

La mostra parte dal Cilento “Terra dei Miti” e, soprattutto dal mito del MInotauro, per estendersi all’animo degli artisti in cui la simbologia dell’antico diventa la profonda dimensione della ricerca dell’identità personale e di una visione della vita più cosciente e partecipativa del suo, anche concreto, evolversi.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin