Appuntamenti

Ad Acquavella si festeggia la Madonna delle Grazie

notizie

A Sala Consilina si festeggia con i "Cavatielli"

Casal Velino. Acquavella festeggia la Madonna delle Grazie. L'evento è celebrato il 2 luglio e soltanto ogni 5 anni si tiene la festa maggiore. Ricco il programma dei festeggiamenti iniziati già nei giorni scorsi. Questa mattina alle ore 10 si terrà la processione con le corone e l'incoronazione della Beata Vergine delle Grazie. A seguire il corteo religioso con la statua della Vergine raggiungerà piazza Europa dove sarà celebrata la Santa Messa presieduta da mons. Guglielmo Manna. 

Gli appuntamenti proseguiranno in serata: alle 20 la tradizionale processione e fiaccolata per le vie del paese, a seguire nel centro della contrada si terrà uno spettacolo musicale. A concludere la giornata di festa lo spettacolo di fuochi pirotecnici in programma alla mezzanotte. Per domani, giovedì 3 luglio, c'è grande attesa per l'ultimo atto dei festeggiamenti civili: il concerto di Fausto Leali.

La Madonna delle Grazie è festeggiata anche a Pollica e Vallo della Lucania (clicca qui). A Sala Consilina, invece, si fa festa sabato e domenica. Nell'occasione si terrà la XXXI edizione della “Sagra del Cavatiello”. La degustazione è gratuita.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin