Cronaca

Acciaroli: lido abusivo "fai da te", la protesta di una bagnante

notizie

Pollica. Ad Acciaroli arriva lo stabilimento balneare fai da te, per amici e parenti che non amano alzarsi presto la mattina. Consiste nel recarsi in spiaggia all'imbrunire e "prenotare" un lembo di spiaggia, preferibilmente a poca distanza dalla battigia, installandovi ombrelloni e stradio che la mattina seguente saranno "affittati" a pochi privilegiati che nel corso della giornata giungono sul litorale per trascorrere qualche ora di relax.

Il fenomeno è stato segnalato da un'utente attraverso la pagina Facebook del comune di Pollica e pare che si ripeta ormai da diverso tempo. "In questi giorni - scrive sul social network la signora Romina - sono stata colpita dal fatto che un signore in villeggiatura da anni ad Acciaroli si permette di parcheggiare 6-7 ombrelloni e sdraio in prima fila la sera prima sulla spiaggia libera dove c'è la postazione noleggio canoe. Poi la mattina li "affitta" ai suoi amici addirittura alcuni sono arrivati alle 13".

"Sono turisti maleducati, sempre campani - si legge nella segnalazione - che vengono nelle nostre bellissime coste e fanno come gli piace fregandosene di tutto. Ho notato che lui infastidito che mi sono messa nello spazio che lui doveva riempire con altri due ombrelloni (presi dalla casa dal garage di una delle case che si trova difronte alla sua abusiva postazione) mi dice che non si può sistemare l'ombrellone a meno di 5 metri dalla riva! Non mi sono spostata ma lui ha sistemato i suoi ulteriori ombrelloni tutti addossati intorno a noi con la speranza che noi andassimo via così lui li poteva subito occupare. Queste cose - conclude il messaggio - non sono più tollerabili, queste persone se non rispettano il territorio e non hanno educazione se ne stiano a casa il Cilento non ha bisogno di loro!".

In realtà, fenomeni simili sono registrati sovente lungo il litorale cilentano. In più tratti di costa soltanto operazioni congiunte di polizia locale e guardia costiera hanno frenato questo malcostume.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin