Attualita'

A Stella Cilento i piatti premiati dallo chef Luigi Donaiuti

notizie

Lo scorso 8 agosto si è tenuto ad Ispani il 3° Festival Gastronomico che ha visto sfidarsi cuochi provenienti da tutto il territorio del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. A giudicarli Luigi Donaiuti, chef di fama internazionale titolare di un ristorante nel cuore di Washington. L'evento è stato un grande successo che ha visto trionfare i gusti tipici della tradizione locale. Il primo posto della gara gastronomica è andato ad Anna Orlotti del ristorante "Il Vecchio Frantoio" di Stella Cilento che ha preparato pietanze che hanno stupito i membri della giuria. 

I piatti presentati al festival di Ispani, rappresentano soltanto una minima parte di quelle che possono essere gustate nell'agriturismo "Il Vecchio Frantoio" che quotidianamente propone ai suoi ospiti una cucina tipica del Cilento, rigorosamente con prodotti locali.

Tra questi i “fiori di ravioli” con ricotta di bufala, con vari colori che si ricavano da ingredienti naturali che il territorio offre; impastati con la barbabietola, con la boraggine, con la zucca, al nero di seppia e al pomodoro. Un piatto che nasce da un connubio di colori e sapori delicati, per esaltare i sensi, il gusto e l’olfatto.

Per saperne di più sull'agriturismo "Il Vecchio Frantoio" clicca qui.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin