Appuntamenti

A Scario l'unica data italiana della tournée di Patti Smith

notizie

In concerto anche Alex Britti

San Giovanni a Piro. Inizia ufficialmente il countdown per l'Equinozio d'Autunno 2014, rassegna musicale e culturale che annualmente si tiene nel territorio del comune cilentano. L'estate è ancora lunga ma gli eventi in programma rendono già attesissimo l'appuntamento che prenderà ufficialmente il via il prossimo 10 agosto. Sulla pagina Facebook della rassegna, infatti, è stato anticipato che l'8 settembre nella frazione Scario si terrà il concerto di Patti Smith. 

La "sacerdotessa maudit del rock", inserita dalla rivista "Rolling Stones" al 47° posto nella classifica dei cento migliori artisti del mondo, ha scelto la perla del Cilento come unica data italiana della sua tourné 2014. E' la prima volta che l'icona statunitense del rock approda in provincia di Salerno, il suo ultimo concerto in Campania, invece, è quello di due anni fa a Napoli, anno in cui partecipò anche al Festival di Sanremo insieme ai Marlene Kuntz, cantando "Impressioni di settembre" della PFM e la sua celebre "Because the night" che le fruttò la standing ovation della platea.

Patti Smith, però, non sarà l'unica star dell'edizione 2014 di Equinozio d'Autunno. Un'altra importante notizia, infatti, arriva dal sito ufficiale di Alex Britti che ha ufficializzato la sua presenza a San Giovanni a Piro per il 4 settembre. Una curiosità: Patti Smith e Alex Britti hanno duettato lo scorso dicembre a Londra, per il concerto di Natale 2013. 

In attesa di conoscere ulteriori appuntamenti della kermesse, le informazioni giunte in anteprima permettono già di promuovere a pieni voti una manifestazione che da anni si sta segnalando tra le migliori del territorio. Quest'anno, inoltre, per la prima volta, Equinozio d'Autunno si lega ad altri eventi culturali del territorio come Rocca delle Arti e il Festival del Corto.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin