Attualita'

A Sassano una giostra per diversamente abili [FOTO]

notizie

Nel parco giochi della Villa Comunale di Sassano grazie all'Associazione "Antonio Finamore", arriva la prima giostra x diversamente abili, ciò per creare condizioni di pari opportunità anche e soprattutto in luoghi dove le famiglie e i bambini possono trascorrere qualche ora di serenità.

 "La ritengo una straordinaria iniziativa - ha dichiarato il sindaco Tommaso Pellegrino - non solo perché è tra le prime nel nostro territorio e rappresenta un segnale concreto di attenzione ed integrazione per chi in quel parco non poteva accedere, ma anche perché è un bel modo per ricordare le tante, troppe vittime della strada".

"Ho da sempre ritenuto l'abbattimento delle barriere architettoniche una priorità - aggiunge il primo cittadino sassanese - infatti, il primo atto della mia Amministrazione è stato quello di realizzare la rampa x disabili nella Casa Comunale, in modo tale da rendere accessibile a tutti il primo e più importante luogo istituzionale di una Comunità. Tale lavoro fu realizzato con i soldi delle indennità del Sindaco e degli Assessori".

"Nello stesso modo,oggi - conclude Pellegrino - ci siamo impegnati a realizzare la rampa per i disabili all'ingresso principale del Cimitero comunale per continuare a rendere efficace l'impegno per l'abbattimento delle barriere architettoniche che tante e troppe volte diventa uno slogan più che un'azione concreta".

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin