Appuntamenti

A Sapri si festeggia San Francesco di Paola

notizie

Sapri. Il centro del Golfo di Policastro si prepara a celebrare di San Francesco di Paola, uno degli appuntamenti più sentiti dalla cittadinanza. I festeggiamenti civili prenderanno il via già questa sera con una serata organizzata dall'associazione commercianti. In largo dei Trecento, a partire dalle 21, si esibiranno gli Orpheus, i BBK, Tino Fimiani e Domenico Amato, campione di organetto.

Gli eventi clou della festività, però, sono in programma per domenica 20 luglio, giorno tradizionalmente dedicato al Santo. In mattinata, alle ore 12, si terrà la benedizione delle macchine in piazza Plebiscito.

Nel pomeriggio, alle ore 18, il corteo religioso che raggiungerà il molo Attilio Mandola dove la statua di San Francesco verrà imbarcata e portata in processione in mare. Una volta a largo della baia verrà lanciata una corona di alloro in memoria dei caduti in mare. Allo sbarco, a Largo dei Trecento, il saluto conclusivo e il bacio alla reliquia.

Prima del rientro in chiesa si terrà uno spetacolo di fuochi pirotecnici. In serata, a partire dalle 22, si terrà l'esibizione del gran concerto bandistico "Maestro Antonio Talamini".

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin