Appuntamenti

A Pioppi, dal 28 al 31 agosto, quattro serate-evento per PioppInsieme

notizie

Dal 28 al 31 agosto, a Pioppi, appuntamento con la seconda Edizione di “PioppInsieme”: Piacevoli Iniziative Organizzate Per Partecipare Insieme. Il Direttore artistico, Carlo Sacchi - attraverso un’operazione simile a quella sottesa all’iniziativa “Una mano alla Cultura”, con un piccolo contributo e nessuno sperpero di denaro pubblico – è riuscito ad organizzare una settimana di spettacoli di rilievo, riunendo i commercianti e le associazioni di Pioppi.

«Questa è la dimostrazione che, unendo le forze, si riescono ad organizzare degli eventi di spessore», ha sottolineato il Direttore artistico, che prosegue: «Come era successo l’anno scorso, anche in questa seconda edizione, il biglietto per partecipare ad uno degli appuntamenti proposti nel corso di “PioppInsieme” verrà offerto dagli stessi commercianti. In questo modo, le persone saranno invogliate ad entrare nei negozi. Così facendo, si dà vita ad un indotto volto a sostenere la microeconomia locale».

Infine, conclude Sacchi: «Come evidenziano i risultati non proprio esaltanti delle varie “operazioni grandi nomi”, ciò che serve veramente è fare sistema tra le forze presenti sul territorio cilentano. Occorre puntare sulle eccellenze eno-gastronomiche e sulla cultura per dare una mano concreta al rilancio del Cilento».

 

 In dettaglio gli eventi di “PioppInsieme”:

·         28 agosto – Mino Remoli in “Dedicato a Roberto Murolo”

·         29 agosto – Premio Aniello De Vita, il “medico-cantore”del Cilento

·         30 agosto – Gruppo Teatrale Elea in “Non ti pago”

                   Commedia in tre atti di Edoardo De Filippo

·         31 agosto – Odissea 2001 Group in Ricchi e Poveri Cover ed altro

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin