Cultura

A Castellabate la presentazione del libro "il Training Autogeno"

notizie

Recentissima pubblicazione della casa editrice Psiconline del libro “Il Training Autogeno. Come custodire e recuperare la salute” di Patrizia Del Verme psicologa, psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico. L’autrice con esperienza trentennale nella pratica del T.A. su di se, nell’attività clinica, nei gruppi di formazione ed esperienziali, propone un testo divulgativo che si differenzia dagli altri volumi dedicati allo stesso argomento, poiché utilizza un linguaggio semplice e discorsivo, fornisce suggerimenti ed accorgimenti pratici per apprendere il T.A., per affrontare eventuali difficoltà che si presentano e per elaborare le formule di proponimento (comandi autoipnotici), senza perdere in scientificità.

 L’autrice definisce il T.A. non semplicemente come una tecnica di rilassamento, ma una tecnica per la salute, finalizzata a prevenire gli effetti deleteri dello stress; a curare, ha indicazioni elettive per stati d’ansia, disturbi psicosomatici, ipocondriaci nell’alterazione del ritmo sonno-veglia; a rafforzare le cure mediche in altre patologie; a permettere una “diagnosi precoce” di malattia. E’ dunque, il Training Autogeno una tecnica per tutti, a partire dai dieci anni di età.

Il libro verrà presentato domani alle ore 21,00, alla Vetrina dell’Editoria del Sud a S. Maria di Castellabate, nella casa Santa Scolastica. Interverranno: Dr. Giuseppe D’Amico giornalista, scrittore Dr. Giovanni De Vita neurologo, master coach e PNL Intrattenimento musicale con alcuni brani del cantautore Giovanni De Vita. Il libro verrà ancora presentato il 30 luglio alle ore 20,45 nella piazzetta della Basilica Paleocristiana di Paestum, con il patrocinio del Comune di Capaccio-Paestum e dell’associazione Istituzione Poseidonia. Interverranno: dr.ssa Marilena Montefusco – Assessore alla Salute Comune di Capaccio-Paestum Chiara Buccella – Collaboratrice del quotidiano “Le Cronache del Salernitano”. Intrattenimento musicale della flautista Alessandra D’Agosto.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin