Appuntamenti

A Castellabate e Ravello la 2° borsa del Matrimonio del Sud Italia

notizie

Il Fascino del Bel Paese continua ad attrarre con successo giovani coppie di sposi che da tutto il mondo scelgono le coste del Salernitano per realizzare il loro sogno d’amore. Ed è su questo grosso attrattore che si promuove la seconda edizione di “Italy Coast to Coast Wedding’s”, borsa del Matrimonio in Sud Italia.

Sulle lussureggianti coste di Castellabate e Ravello si concretizzano i sogni di tanti sposi che amano chiamare queste aree geografiche “Le Coste dell’Amore”. E’ con questo slogan che le nostre Coste Salernitane diventano ambite mete per gli sposalizi degli stranieri. Fra gli scenari incantati delle riviere di Castellabate e di Ravello, sette giorni di incontri fra le principali Wedding Planners in rappresentanza delle principali agenzie di eventi matrimoniali dell’Irlanda, Spagna, Inghilterra, Olanda, Belgio, Stati Uniti, India, Russia, Brasile e Turchia, oltre alle agenzie italiane che promuovono questo grande business. La seconda edizione si terrà il 28, 29 e 30 marzo a Castellabate, dove le manifestazioni e spettacoli si svolgeranno fra la Torre di Palazzo Perrotti a Santa Maria ed il Castello di Castellabate. Giorno 30 i Wedding Planners andranno alla scoperta del territorio Cilentano per poi spostarsi a Ravello in serata dove per tre giorni, 31 marzo 1 e 2 aprile si susseguiranno incontri e fiera del matrimonio all’Hotel Bonadies di Suita Carano.

L’ambito Progetto è portato avanti dalle Agenzie: Sposa Mediterranea network di Ravello, Italy Bride and Groom Weddings del Cilento e Olga Studio by Sposa Med di Vilnius insieme promotrici del progetto “Matrimonio in Italia”.

L’arrivo da tutto il mondo dei Wedding Planners è atteso venerdì 27 a Castellabate dalle strutture ricettive che hanno messo a disposizione gli alloggi ripartiti fra: Torre Perrotti, Palazzo Iaquinto, Palazzo”La Marina”, BB “La Belle Vie” e Grand Hotel Santa Maria. Per 2 giorni il Castello di Castellabate diventerà centro delle sfilate di abiti da sposa, cerimonia e abiti d’epoca. Questa edizione affollatissima vedrà nei tre piani del castello oltre 50 espositori per il “Wedding Show” – workshop di incontri tra fornitori locali e destinatari del Wedding Planner verso le future coppie di sposi . Le due giornate aperte alla contrattazione avranno orario dalle 10.oo alle 22.oo e durante tutto il workshop della serata si alterneranno vari gruppi musicali.

Le 2 serate di musica, sfilate e contrattazioni saranno dedicate al compianto stilista di Castellabate, recentemente scomparso Arminio Tavola.

Sabato 28 alle ore 14.oo a S. Maria di Castellabate sulla storica terrazza della Torre Perrotti si terrà l’evento del Matrimonio Tipo, cerimonia riservata esclusivamente alle Wedding Planners delle agenzie straniere nuove all’evento, ai fotografi ed emittenti televisive. Dopo le sfilate delle modelle con preziosi abiti da sposa, eleganti abiti da cerimonia per adulti e bambini, a seguire è prevista una sfilata di giovani coppie, in cui una giuria assegnerà un premio consistente in un soggiorno di tre notti a Cesenatico nella catena alberghiera (www.fortehotel.it). Ed ancora fra tutte le giovani coppie di promessi sposi che si registreranno all’info point del castello, ne sarà sorteggiata una che trascorrerà un soggiorno di tre notti all’hotel Bonadies di Ravello.

Castellabate e Ravello sono state le località che negli ultimi 10 anni hanno registrato il maggior numero di matrimoni stranieri organizzati. La grande esperienza e professionalità degli addetti, ha fatto si che siano promotori dell’ambizioso progetto “Italy Coast to Coast weddings”, atto a potenziare ulteriormente questo settore trainante del turismo-evento che porta linfa vitale anche in bassa e media stagione. 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin