Appuntamenti

A Buonabitacolo il concerto dei 99posse

notizie

Si terrà questa sera “Legati a te” la rassegna musicale organizzata a Buonabitacolo in ricordo di Massimo Casalnuovo, il giovane scomparso prematuramente la sera del 20 agosto del 2011.

Tanti gli appuntamenti in programma. L'apertura dell'evento, infatti, è affidata ad artisti emergenti della zona, a seguire  verrà proiettato il docufilm “Mi chiamo Massimo e chiedo Giustizia” un film prodotto dal regista di Buonabitacolo Dario Tepedino, che ricostruisce la morte del giovane valdianese.

“Il documentario – dichiara Nicola Fico, membro del Comitato Giustizia e Verità per Massimo ed assessore al comune di Buonabitacolo - evidenzia le numerose incongruità e i molteplici paradossi inerenti all’accaduto, dal mancato utilizzo da parte dei carabinieri dell’adeguata segnaletica annunciante il fermo di controllo in cui ha trovato la morte il giovane Casalnuovo. Fino al primo atto della vicenda processuale vera e propria, in cui il giudice dell’ex tribunale di Sala Consilina ha assolto il maresciallo Cunsolo con formula dubitativa, procedendo attraverso l’applicazione del rito abbreviato e senza riascoltare i due testimoni oculari, presenti nel momento dell’incidente, i quali affermano di aver visto il maresciallo Cunsolo lanciarsi verso lo scooter di Massimo Casalnuovo e scagliare un calcio ben assestato sulla scocca del motorino”.

Dopo la proiezione si terrà un dibattito cui prenderanno anche parte i familiari del giovane. L’ultima parte della serata sarà caratterizzata dal concerto dei 99 Posse.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin